Safari Kifaru
PARCHI VARI
4 giorni 3 notti
GIORNO 1 – Masai Mara
Partenza da Nairobi verso le ore 6:00. Intorno alle ore 9.30 di mattina arriveremo all’ingresso della più bella riserva naturale del Kenya: il Masai Mara. Il nome deriva dal popolo Masai (che vive in varie zone della pianura) e dal fiume Mara. Da luglio a settembre è possibile ammirare lo spettacolo unico al mondo della migrazione degli gnu dal Serengeti al Masai Mara. Questo è l’unico parco in cui
si potranno avvistare tutti e 5 i “Big Five” della savana africana: leone, elefante, bufalo, leopardo e il rinoceronte. Inoltre, qui si trova il fiume Talek e Mara, popolati da numerosi ippopotami, giraffe Maasai, zebre, gazelle di diverse razze, antilopi e altri animali tipici di questa riserva unica. Si arriverà al lodge/campo verso le ore 12, qui potremo pranzare e riposare fino alle 16, orario in cui ripartiremo per game drive pomeridiano. Ritorno al nostro lodge/campo per cena e pernottamento.
GIORNO 2 – Masai Mara
Verso le ore 6:00 colazione e, presi i nostri lunch box, si riparte. Anche questa giornata sarà spesa interamente in game drive nel parco alla ricerca di quante più emozioni possibili. Il pranzo si svolgerà sempre in un posto a nostra scelta all’ombra, dove potremo riposare un pò prima di ripartire per il safari del pomeriggio. Dopo il tramonto, ritrono al lodge/campo per pernottamento.
GIORNO 3 – Nakuru
Ore 6:00 colazione e partenza per uscire dal Masai Mara e arrivare alla riserva del Lago Nakuru. L’origine del nome Nakuru deriva dalla lingua masai ed ha il significato di “polvere” o “luogo polveroso”, usato originariamente per la città omonima. Il Parco nazionale (188 km2 di estensione) è stato istituito nel 1961, attorno all’omonimo lago, essenzialmente per proteggere la numerosissima colonia di fenicotteri rosa che qui vivevano nutrendosi di microcrostacei e alghe. Il numero dei fenicotteri varia in base alla quantità di cibo, correlato alla salinità dell’acqua. Game drive di mattina fino ad arrivare al lodge, dove verranno assegnate le stanze e si pranzerà. Verso le 15.45 si riparte per il game drive del pomeriggio e si ritorna al campo/lodge per cena e pernottamento.
GIORNO 4 – nairobi
Ore 6:00 colazione e partenza per game drive e ritorno verso Nairobi, dove si arriverà verso . A seconda del proseguimento della vostra vacanza, da qui è possibile prendere un volo interno che vi porterà a Mombasa o Malindi, o rientrare in Italia. Gli orari possono essere aggiustati secondo le vostre necessità.
LA QUOTA SAFARI COMPRENDE:
- Tutti i trasferimenti a bordo di jeep 4×4 con tetto panoramico apribile per fotosafari
- Biglietto d’ingresso a tutti parchi
- Pernottamento in lodge/camp con trattamento all-inclusive (escluse bevande ai pasti)
- Acqua minerale in bottiglia durante tutti i game drive
- Guida autorizzata del luogo con regolare licenza (in lingua italiana)
- Autista professionale del luogo abilitato per la guida in safari (in periodo di alta stagione l’autista e la guida possono coincidere)
- Assicurazione con copertura totale safari (veicolo sostitutivo, servizio rescue, etc)
LA QUOTA SAFARI non COMPRENDE:
- Colazione del giorno di partenza
- Bevande durante i pasti nei camp/lodge
- Mance ed eventuali extra personali
- Eventuale volo di rotorno da Mombasa a Nairobi
LODGE O CAMP SELEZIONATI – masai mara
AA Lodge – Sentrim Mara – Fig Tree
LODGE SELEZIONATI – LAKE NAKURU
CONSIGLI PER IL SAFARI:
Abbigliamento estivo, cappello, abbigliamento più pesante per la sera, antizanzare tropicale, crema solare alta protezione, occhiali da sole, costume da bagno, adattatore per presa di corrente. Immancabile la macchinetta fotografica!