Safari Masafa
PARCHI VARI
8 giorni 7 notti
GIORNO 1 – masai mara
Partenza da Nairobi verso le ore 6:00. Intorno alle ore 9.30 di mattina arriveremo all’ingresso della più bella riserva naturale del Kenya: il Masai Mara. Il nome deriva dal popolo Masai (che vive in varie zone della pianura) e dal fiume Mara. Da luglio a settembre è possibile ammirare lo spettacolo unico al mondo della migrazione degli gnu dal Serengeti al Masai Mara. Questo è l’unico parco in cui si potranno avvistare tutti e 5 i “Big Five” della savana africana: leone, elefante, bufalo, leopardo e il rinoceronte. Inoltre, qui si trova il fiume Talek e Mara, popolati da numerosi ippopotami, giraffe Maasai, zebre, gazelle di diverse razze, antilopi e altri animali tipici di questa riserva unica. Si arriverà al lodge/campo verso le ore 12, qui potremo pranzare e riposare fino alle 16, orario in cui ripartiremo per game drive pomeridiano. Ritorno al nostro lodge/campo per cena e pernottamento.
GIORNO 2 – masai mara
Ore 6:00 colazione e partenza. Consegn a lunch box per il pranzo. Si inizia subito game drive e ci si fermerà verso le 13:00 sotto gli alberi “fig tree” per pranzare vicino agli animali. Terminato il pranzo e un piccolo riposo, si continua con game drive fino al tramonto, quando si ritorna al campo per cena e pernottamento.
GIORNO 3 – lake nakuru
Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive mentre si esce da Masai Mara per raggiungere il Lake Nakuru. Verso le 12:00 arrivo al Lake Nakuru Lodge, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si ritorna al campo per cena e pernottamento. La bellezza di questo parco è la presenza di gruppi di fenicotteri e il raro rinoceronte nero.
GIORNO 4 – amboseli
Ore 6:00 colazione e partenza per game drive, dirigendoci verso l’uscita del parco per raggiungere Amboseli. Questo parco è sorto per offrire un riparo agli animali e contrastare la caccia grossa che rischiava di portare all’estinzione molte specie animali, come l’elefante, molto ricercato per l’avorio. Si arrivo al campo tendato verso le 12:30, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si ritorna al campo per cena e pernottamento. Dopo cena spettacolo di una rappresentanza della tribu Masai.
GIORNO 5 – tsavo ovest
Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per raggiungere il parco Tsavo Ovest. Il Parco ospita la più grande popolazione di elefanti bacca rossa e altre bellezze naturali, come le montagne e colline semi‐aride simili al deserto, boschi di acacie, boschi di palme, molti fiumi e il tranquillo Lago Jipe. Verso le 12:30 arrivo al campo, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si ritorna al campo per cena e pernottamento. Alta possibilità di vedere leopardi, oltre agli animali comuni a tutti i parchi del Kenya.
GIORNO 6 – TAITA HILLS
Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per raggiungere il parco Taita Hills. Verso le 11:30 arrivo al campo palafitta “Taita Hills”, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si continuerà fino al tramonto. Ritorno al campo per cena e pernottamento. Taita Hills è l’unico parco in kenya in cui è possibile effettuare safari notturno (pagamento a parte). Si verrà accompagnati da un ranger del parco. Il game drive notturno inizia verso le ore 20 e dura circa un’ora. C’è alta possibilità di vedere cacce notturne di animali.
GIORNO 7 – Tsavo east
Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per uscire dal parco Taita e raggiungere Tsavo East, dove si arriverà verso le 11:30. Il Parco Nazionale dello Tsavo Est fu istituito nel 1948, e con suoi 11747 kmq è il più grande parco africano in Kenya, di cui la maggiore parte è aperta al pubblico, mentre la rimanenza è dedicata alla ricerca. Le attrazioni principali includono il corso del fiume Galana, che passa lungo il Parco e l’altipiano Yatta, così come diverse piscine naturali e dighe usate come pozze d’acqua dagli animali. Verso le 13:00 arrivo al campo/lodge per consegna camere e pranzo a buffet. Relax in camera o in piscina. Verso le 15:45 partenza per il secondo game drive fino al tramonto, quando si ritorna al lodge/campo per la cena e per il pernottamento.
GIORNO 8 – WATAMU O AEROPORTO DI MOMBASA
Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per uscire dal parco Tsavo e avviarci verso Watamu o Mombasa (aeroporto), a seconda del piano di viaggio. Sulla strada del ritorno ci potremo fermare nei villaggi a dividere eventuale cibo o vestiti.
LA QUOTA SAFARI COMPRENDE:
- Tutti i trasferimenti a bordo di jeep 4×4 con tetto panoramico apribile per fotosafari
- Biglietto d’ingresso a tutti parchi
- Pernottamento in lodge/camp con trattamento all-inclusive (escluse bevande ai pasti)
- Acqua minerale in bottiglia durante tutti i game drive
- Guida autorizzata del luogo con regolare licenza (in lingua italiana)
- Autista professionale del luogo abilitato per la guida in safari (in periodo di alta stagione l’autista e la guida possono coincidere)
- Assicurazione con copertura totale safari (veicolo sostitutivo, servizio rescue, etc)
LA QUOTA SAFARI non COMPRENDE:
- Colazione del giorno di partenza
- Bevande durante i pasti nei camp/lodge
- Mance ed eventuali extra personali
- Eventuale volo di ritorno do Mombasa a Nairobi
LODGE O CAMP SELEZIONATI – masai mara
AA Lodge – Sentrim Mara – Fig Tree
LODGE O CAMP SELEZIONATI – Lake nakuru
Lake Nakuru Lodge
LODGE O CAMP SELEZIONATI – Tsavo ovest
Nguila Lodge
LODGE O CAMP SELEZIONATI (A SECONDA DELLA DISPONIBILITÀ) – TSAVO EAST
Voi Safari Lodge – Voi Wild life lodge – Sentrim Tari camp – Manyatta Luxury camp
LODGE O CAMP SELEZIONATI (A SECONDA DELLA DISPONIBILITÀ) – AMBOSELI
Sentrim Tari Camp Amboselli, AA Lodge, Kilima Camp
CONSIGLI PER IL SAFARI:
Abbigliamento estivo, cappello, abbigliamento più pesante per la sera, antizanzare tropicale, crema solare alta protezione, occhiali da sole, costume da bagno, adattatore per presa di corrente. Immancabile la macchinetta fotografica!